Volantini e Offerte

  • Volantini
  • Acqua e Sapone
  • Carrefour
  • Conad
  • Esselunga
  • Euronics
  • Lidl
  • MediaWorld
  • Unieuro
  • Trony
  • Blog

Come risparmiare al supermercato

Sia che si opti per una spesa giornaliera, sia che si preferisca fare una grossa spesa settimanale, gli acquisti al supermercato incidono non poco sul budget di tante famiglie, soprattutto quelle numerose.

Ci sono però moltissimi modi per tagliare notevolmente questi costi e notare da subito un incredibile risparmio mensile.

Pubblicità:


La prima regola d’oro è quella di scrivere sempre la lista delle cose di cui si ha bisogno, avendo cura di non lasciare nulla al caso e all’improvvisazione: in questo modo si eviterà di andare al supermercato e acquistare articoli che non servono e che potrebbero scadere prima ancora di essere utilizzati.

Forse non tutti sanno che la disposizione dei prodotti sugli scaffali è frutto di attente e intelligenti politiche di marketing, volte a farci comprare determinati articoli, spesso più cari, e molti studi hanno dimostrato come queste politiche funzionino davvero e ci inducano a comprare, quasi inconsciamente, prodotti che potrebbero essere sostituiti da equivalenti a prezzi ridotti.

In linea generale, gli articoli meno costosi sono sempre collocati nei ripiani più bassi, quasi nascosti alla vista; molti supermercati e discount propongono linee a marchio proprio, spesso di qualità pari se non superiore agli equivalenti a marchio conosciuto: provate dunque a rinunciare alla marca preferita di biscotti per provarne una meno conosciuta ma dal prezzo assai più conveniente, e resterete stupiti di quanto si possa risparmiare senza rinunciare al gusto e alla qualità.

Per un risparmio ancora più netto, provate a cambiare supermercato, magari optando per un discount (IN’s, Lidl, ARD Discount, ecc.), potreste così trovare gli stessi prodotti a qualche centesimo di meno, un accorgimento che, a fine mese, potrebbe lasciarvi con il portafoglio meno vuoto.

Un alto trucco per risparmiare sulla spesa al supermercato è di andarci a stomaco pieno. Ebbene sì, è stato dimostrato che, quando andiamo a comprare “affamati”, siamo più propensi all’acquisto di prodotti superflui o poco sani. L’ideale è fare la spesa subito dopo la colazione, o dopo pranzo, e sempre muniti di lista!

Pubblicità:


Le tessere fedeltà sono un ottimo modo per risparmiare al supermercato: le carte fedeltà permettono di raccogliere punti con ogni acquisto, punti che a volte possono essere convertiti in buoni sconto da usare sui prossimi acquisti. Inoltre, diventare soci permette di accedere a prezzi esclusivi riservati ai possessori delle tessere.
Infine, mai dimenticare di consultare i volantini con le offerte del momento, disponibili nei punti vendita, ma quasi sempre anche sul sito dell’azienda, e che permettono di sapere quali prodotti sono in promozione e risparmiare non poco sugli acquisti.

Pubblicità:


Se sei alla ricerca di promozioni speciali e delle offerte migliori, sei nel posto giusto. Il nostro sito fornisce un ottimo strumento per risparmiare su prodotti alimentari, elettrodomestici, prodotti di elettronica, frutta e verdura, accessori per la casa, abbigliamento, scarpe, mobili, attrezzi per il fai da te, cosmetici e molto altro ancora. Tutto ciò che hai bisogno di sapere prima di andare a comprare, incluse le offerte del momento, le promozioni e gli sconti speciali si possono trovare nei volantini di questa settimana. Ogni settimana sono disponibili nuove offerte relative ai tuoi negozi preferiti, da Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, fino a Palermo. Inoltre, dai un'occhiata al Blog per essere aggiornato sulle ultime notizie e informazioni su negozi e prodotti.

Volantino: Blog

Pubblicità:


Altri volantini

  • Volantino Lidl 1 Marzo – 7 Marzo 2021
  • Volantino Risparmio Casa 27 Febbraio – 21 Marzo 2021
  • Volantino Il Gigante 25 Febbraio – 7 Marzo 2021
  • Volantino Sigma Superstore 24 Febbraio – 9 Marzo 2021
  • Volantino Sigma Supermercati 24 Febbraio – 9 Marzo 2021

© 2021 · Volantini e Offerte · Privacy · Termini e condizioni · Cookies · Contact